? Libri per un Mindset da Milionari ?


Avere la giusta mentalità, in questo mondo pieno di sfide, è importantissimo. Ci vogliono la giusta carica e il giusto assetto mentale per superare le sfide quotidiane e questi libri possono aiutarvi a farlo. Apprezzerete la loro capacità di motivare e di far cambiare prospettiva.

Buona lettura!

1. I Quadranti del Cash Flow

Dove vuoi essere tra 10 anni?

Robert Kiyosaki parla dei suoi quattro quadranti in cui si può ricadere, lavorativamente parlando. Ognuno di questi ha pregi e difetti e forse nel raccontarli l’autore non è totalmente imparziale ma secondo me merita ugualmente di essere letto. Capire quali sono i limiti di un lavoro classico vi aiuterà sicuramente a capire cosa volete dalla vostra vita finanziaria.

Acquista

2. L’Uomo più ricco di Babilonia

L’unico modo per diventare ricchi.

Questo libro è una storia che racconta appunto di un uomo ricchissimo, nell’antica città di Babilonia. Come ha fatto la sua fortuna? Come è riuscito ad arrivare dov’è? Come riesce a mantenere la sua ricchezza? Tutto ruota intorno ad un semplice concetto e spiegarlo in un modo più “narrativo” aiuta sicuramente a ricordarselo nel tempo.

Acquista

3. Il Milionario della porta accanto

Quali sono gli ingredienti per diventare milionari?

Ci sono alcuni elementi in particolare che contraddistinguono le persone che sono riuscite ad arrivare ad essere milionari. Oltre ovviamente a delle buone abitudini finanziarie ci sono anche alcuni ragionamenti ricorrenti che, se implementati, possono aiutarvi a scalare la vetta. Si passa dal desiderio di apparire, alla crescita dei figli alla scelta del lavoro. Trovete sicuramente qualche spunto interessante.

Acquista

4. O la Borsa o la Vita

Tempo = Denaro, Denaro = Tempo

Questo libro mi ha aiutato tantissimo. Noi non siamo abituati a dare un valore monetario al nostro tempo. se non quando lavoriamo e veniamo pagati ad ore. Eppure ho imparato che se c’è una cosa che accomuna tutte le persone di successo quella è riconoscere il valore del tempo e riuscire a utilizzarlo (e spenderlo) al meglio. Questo libro vi aiuterà tantissimo a definire quanto valete e di conseguenza cosa vale la pena fare o non fare.

Acquista

5. Soldi: domina il gioco

Non sarai mai ricco se non sai cosa vuol dire “ricco”

“Voglio guadagnare tanto, voglio diventare ricco, voglio vivere di rendita”. Sento tutti i giorni frasi del genere e, grazie a questo libro, ho capito che non valgono nulla. Questo perché è impossibile essere felici se non si sa dove si vuole arrivare. Quanto ricco, quanto ti serve per vivere di rendita? E chiaramente la conseguenza di questa domanda è più psicologica, ossia: “cosa mi serve per essere felice?”. Scoprirete che vi servono molti meno soldi di quanto pensate per essere davvero ricchi.

Acquista

6. Padre Ricco Padre Povero

Il libro che tutti dovrebbero leggere

Se si parla di mentalità, Padre Ricco Padre Povero è il libro che fa per voi. La prima volta che lo finii rimasi di sasso dopo aver capito che avevo ragionato in modo sbagliato per una vita intera. Alcuni sono concetti finanziari ma nel libro si parla tantissimo di quali ragionamenti fare per ottenere il massimo dei risultati in questo mondo. È un libro che potreste amare o odiare ma sicuramente non ve lo dimenticherete facilmente.

Acquista